Copioni Classici pubblico dominio

Nella nostra Biblioteca Copioni trovi i Copioni Classici pubblico dominio i cui autori sono scomparsi da almeno 70 anni.

Copioni Teatrali Classici pubblico dominio

Copioni teatrali Classici di pubblico dominio

cioè i copioni i cui autori, eventuali traduttori e/o curatori siano deceduti da oltre 70 anni. A volte però sono tutelati dal diritto d’autore le note, i commenti ecc.

Di conseguenza Ti consigliamo di utilizzare i testi che qui trovi solo per uso personale.

Se invece hai intenzione di inserirli in collezioni di testi on-line, utilizzarli a fini commerciali, ecc. allora rivolgiti a chi ci ha concesso di pubblicare il testo, trovi l’indicazione alla voce “fonte”.


 

Ecco gli autori presenti nella sezione Copioni Classici di pubblico dominio:


(1) Segnaliamo i copioni di Scarpetta tradotti in Italiano e da noi elaborati de: “Il Medico dei Pazzi”,  “Cani e Gatti” e “Miseria e Nobiltà”, possono essere richiesti gratis per la sola lettura personale nella sezione I Copioni del Teatro di Nessuno.


ATTENZIONE: i copioni di Shakespeare, pur inseriti in questa sezione, sono coperti dal diritto d’autore. Di conseguenza per qualsiasi uso che non sia la lettura personale rivolgersi a www.liberliber.it e/o al Prof Paolo Raponi che ringraziamo per il permesso alla pubblicazione.


Per saperne di più sul diritto d’autore Ti potrà essere utile consultare i seguenti link:

Ti segnaliamo fonti e ringraziamenti per il permesso alla pubblicazione:

il sito www.classicitaliani.it  – il sito www.liberliber.it  – il sito www.readme.it 

Seminario Teatrale Costruzione di una IMPROVVISAZIONE

Roma San Paolo 16 - 17 Novembre 2024, 10 ore di lavoro – ISCRIZIONI


Un’improvvisazione nasce “spontanea” per poi essere “codificata” e “fissata” tramite passaggi successivi. Il seminario condurrà l’attore, passo passo, in 10 ore di pratica, a costruire la propria improvvisazione. 

“…Non possiamo fissare i sentimenti. Possiamo fissare e ricordare solo le azioni fisiche” (Stanislavskij)

ISCRITTI 4, posti ancora disponibili 8 – ISCRIZIONI

Ti aspettiamo

Questo si chiuderà in 20 secondi

PRESENTAZIONE- Frammenti di Verità a Teatro

PRESENTAZIONE GIOVEDì 14 NOVEMBRE ORE 16,30 – 18,30

Biblioteca Arcipelago, via Benedetto Croce 50, Roma Montagnolaampio parcheggio gratuito 

INTERVENGONO: Maya Vetri, Assessora alla cultura Municipio 8, Roma;  Prof.ssa Clelia Falletti, Univ. Roma La Sapienza;  Maximilian La Monica per Editoria & Spettacolo; Roberto Cruciani, curatore della collana “Antigone” di Editoria & Spettacolo


Frammenti di verità a teatro 

Training quotidiano per attori, registi, pedagoghi: zone di confine tra corpo e anima

il nuovo libro di Sandro Conte è disponibile in libreria e sui siti online
Frammenti di verità a teatro

Il libro è un’immersione nel processo creativo sotto forma di workshop per attori. Ma non solo: anche per registi, pedagoghi e chiunque sia incaricato di condurre il training in un gruppo. Ma non solo: anche per drammaturghi, scrittori e chiunque abbia a che fare con la creatività. Perché qui il training è mirato ad accendere le scintille che allenano la creatività tutta. In questo testo, i principi di Stanislavskij, Grotowski, Barba prendono una forma concreta, dialogando con i maestri sul piano del “fare”.

Leggi la prefazione della Prof.ssa Clelia Falletti CLICCA QUI

Ed: Editoria & Spettacolo - collana “Antigone” -   € 18,00 - pp. 220 - ISBN: 978-88- 32068-59-7 - disponibile in libreria e sui siti online

Questo si chiuderà in 20 secondi