Teatro di Nessuno, laboratorio e seminari di teatro a RomaIl Quaderno di Nessuno: Recensioni teatrali


Archivio: leggi tutte le recensioni

Grease - Recensione di Cristiana CITTADINI


Grease - Recensione di Cristiana CITTADINI
      
     


Autore Recensione:  Cristiana Cittadini
 

E-mail cristiana.cittadini@virgilio.it 

Titolo Spettacolo: Grease
Breve sinossi: La storia d'amore tra Danny e Sandy, in un collage di immagini colorate ed esplosive: il rock ‘n’ roll e le atmosfere da fast food, i pigiama party e i motori truccati delle vecchie auto, i giubbotti di pelle e le gonne a ruota, il ciuffo alla Elvis e la brillantina.
 
Autore del testo: Jim Jacobs e Warren Casey
Città in cui è rappresentato: Roma
 
Genere: Commedia
Atti: 2
In scena dal...al (date): dal 8 al 17 novembre 2012
Elenco principali attori: RICCARDO SIMONE BERDINI (Danny) SERENA CARRADORI
(Sandy) FLORIANA MONICI (Rizzo) GIANLUCA STICOTTI
Regia: Saverio Marconi


Grease - Recensione di Cristiana CITTADINI
   

 

 


Recensione

Grease

 

 

Grease festeggia i suoi 15 anni dal primo debutto alla grande con la Compagnia della Rancia, dove Riccardo Simone Berdini ( già protagonista di “Pinocchio” e “Happy Days”) veste i panni di Danny, Serena Carradori quelli di Sandy e Floriana Monici quelli di Rizzo.

Le scenografie cambiano di continuo e risplendono con i loro colori scintillanti, mentre fanno da sfondo a magnifiche coreografie, con balletti strepitosi interpretati da bravissimi attori.

Il grande successo di Grease è dovuto anche al fatto che descrive fedelmente scene e storie del musical che tutti conosciamo, persino i balletti sembrano gli stessi di allora, l’ambientazione e la realizzazione sono veramente simili.

La storia d’amore tra lo spaccone Danny Zucco e la timida ed ingenua Sandy ha fatto il giro del mondo e continua ad appassionare il pubblico, entusiasta al teatro Brancaccio, che applaude, canticchia e accenna a ballare con la testa, mentre assiste allo spettacolo.


 


Spettacolo ricco di effetti speciali, luci stroboscopiche, costumi sfavillanti per un risultato estremamente positivo. Due ore di intrattenimento piacevole, che ci riportano indietro nel tempo, quando Grease era interpretato da John Travolta e Olivia Newton John, indimenticabile coppia di attori e ballerini. Le canzoni originali in lingua inglese sono state tradotte in italiano e perdono un po’, ma le musiche non sono cambiate e l’effetto che producono è lo stesso.