Teatro di Nessuno, laboratorio e seminari di teatro a RomaIl Quaderno di Nessuno: Recensioni teatrali


Archivio: leggi tutte le recensioni

TE LO FACCIO VEDERE CHI SONO IO, recensione di Cristiana Cittadini

Io sottoscritto
Cristiana Cittadini

E-mail
cristiana.cittadini@virgilio.it

Vuoi che la Tua mail sia visibile?
Yes

Dichiaro di essere l'autore dello scritto inviato con il presente modulo


Titolo Spettacolo

TE LO FACCIO VEDERE CHI SONO IO


Breve sinossi
Spettacolo di beneficenza in onore di Gianni Elsner, per la raccolta fondi per i bambini del Paraguay.

Città in cui è rappresentato
Roma

Genere
Commedia

Atti
1

In scena dal...al (date)
18 febbraio 2020

Elenco principali attori
Luciano Lembo, Alberto Laurenti, Rumba de Mar, Maurizio Mattioli, Daniela Mei, Tonino e Maria, Dado, Antonio Mezzancella, Andrea Rivera, Antonio Giuliani.

Regia
Associazione Gianni Elsner

 

TE LO FACCIO VEDERE CHI SONO IO

Si è svolta al Teatro Brancaccio la decima edizione della serata di beneficenza in onore di Gianni Elsner, per la raccolta fondi per i bambini del Paraguay.

Era il 1998 quando Gianni Elsner, attore e conduttore radiofonico, originario di Merano, ebbe questa idea. Era andato in Paraguay a trovare suo cugino missionario, Padre Attilio Cordioli, durante il suo viaggio scoprì le condizioni precarie in cui i bambini facevano lezione e decise di adottare a distanza quei bambini, con l’aiuto degli ascoltatori della sua trasmissione, Te lo faccio vedere chi sono io! Nel corso degli anni il progetto è cresciuto notevolmente.

Nel 2009, dopo la sua scomparsa, è nata l’Associazione che porta il suo nome e che porta avanti il suo grande progetto. L’Associazione ha deciso di organizzare ogni anno una serata di raccolta fondi, che ha sempre avuto successo, grazie agli artisti intervenuti e grazie a tutte le persone che hanno investito in una buona causa.

La serata è stata presentata da Luciano Lembo, con la partecipazione di Alberto Laurenti e la musica dei Rumba de Mar.

Numerosi gli artisti che sono intervenuti. Daniela Mei ha deliziato il pubblico con un balletto di giochi di luci e poi con un monologo sulle donne. Tonino e Maria hanno cantato diverse canzoni in tutti i dialetti delle regioni d’Italia. Maurizio Mattioli ha cantato una canzone di Franco Califano. Dado ha portato sul palcoscenico un suo nuovo personaggio comico, un terrorista dell’Isis. Antonio Mezzancella, vincitore dell’ultima edizione di Tale e Quale Show, ha interpretato vari cantanti italiani. Andrea Rivera e Antonio Giuliani hanno deliziato gli spettatori con la loro comicità.