Chi non muore si rivede - Recensione di Cristiana CITTADINI
Autore Recensione: Cristiana Cittadini
E-mail cristiana.cittadini@virgilio.it
Titolo Spettacolo: Chi non muore si rivede
Breve sinossi : Spettacolo comico di Antonio Giuliani
Autore del testo: Antonio Giuliani
Città in cui è rappresentato: Roma
Genere: Commedia
Atti: 1
In scena dal...al (date): dal 23 ottobre al 12 novembre 2012 Elenco principali attori: Antonio Giuliani
Regia: Antonio Giuliani
Chi non muore si rivede - Recensione di Cristiana CITTADINI
Recensione
Antonio Giuliani
Torna a teatro Antonio Giuliani…meraviglioso, divertentissimo, con quella sua comicità romana acuta e semplice, ma nello stesso tempo sottile e spassosa.
Quasi due ore di spettacolo senza sosta, la sua comicità attraversa tutto il mondo e non risparmia nessuna nazione, nessun politico, compiendo un viaggio virtuale all’interno dell’Europa, l’umorismo diretto e tagliente che lo contraddistingue mette in evidenza le differenze, i costumi e la mentalità di altre popolazioni, con particolare attenzione sul periodo storico che sta vivendo il nostro paese.
Scenografia essenziale, che gioca molto sul fattore luci e rimane sempre la stessa per l’intera durata dello show. Unico personaggio dell’intera rappresentazione, Antonio Giuliani alterna monologhi e sketch di varia natura sul palcoscenico, con riferimento a diversi episodi di attualità.
Lo abbiamo visto in televisione, al cinema, ma il teatro è la sua grande passione , è qui che riesce a dare il meglio di se stesso e sicuramente quello che trasmette a teatro è un’altra emozione, un altro effetto, migliore senza dubbio.
Dopo più di 10 anni dedicati al teatro di prosa e alla commedia brillante, prende il sopravvento in Giuliani la voglia di tornare alle origini, ricordando aneddoti, vicende che fanno parte della propria vita artistica e privata e che inevitabilmente hanno fatto scaturire in lui il desiderio di esclamare dopo tanto tempo: “Chi non muore… si rivede”.