Teatro di Nessuno, laboratorio e seminari di teatro a RomaIl Quaderno di Nessuno: Recensioni teatrali


Archivio: leggi tutte le recensioni

Belle ripiene, recensione di Cristiana Cittadini

Belle ripiene, recensione di Cristiana Cittadini

 

 

Io sottoscritto
cristiana cittadini

E-mail
cristiana.cittadini@virgilio.it

Vuoi che la Tua mail sia visibile?
Yes

Dichiaro di essere l'autore dello scritto inviato con il presente modulo


Titolo Spettacolo: BELLE RIPIENE

Breve sinossi 
Lo spettacolo racconta la storia di quattro donne, che decidono di aprire un ristorante e cucinano dal vivo sul palcoscenico del teatro Sistina, dove il pubblico rappresenta i clienti del locale.

Autore del testo
Giulia Ricciardi e M.Romeo Piparo

Città in cui è rappresentato
Roma

Genere
Commedia

Atti
2

In scena dal...al (date)
dal 21 novembre al 2 dicembre 2018

Elenco principali attori
Rossella Brescia, Tosca D'Aquino, Roberta Lanfranchi, Samuela Sardo

Regia
Massimo Romeo Piparo
 


Belle ripiene, recensione di Cristiana Cittadini

 

 

BELLE RIPIENE

Per la prima volta il palcoscenico del teatro Sistina si trasforma in una grande cucina di un ristorante, reale e funzionante, dove le protagoniste dello spettacolo preparano deliziose pietanze, che fanno assaggiare anche al pubblico presente in sala.

Tra i fornelli si intrecciano le storie di vita delle quattro proprietarie del locale, ognuna originaria di una diversa località italiana, che mettono in tavola ciascuna una specialità della propria regione d’origine. Portano in scena i racconti catastrofici delle loro esperienze amorose con gli uomini, che le hanno costrette a vivere una vita mediocre e poco soddisfacente.

Il ristorante diventa per loro una valvola di sfogo e l’unica ragione di vita, che può cambiargli l’esistenza, soprattutto se riusciranno ad ottenere la stella Michelin.

Lo spettacolo è tutto al femminile e le attrici sono bravissime ad interpretare i loro personaggi, movimentando la piece teatrale con molti colpi di scena e deliziando il pubblico non solo con i loro piatti, ma soprattutto con le loro esilaranti battute.

Grazie alla consulenza dello chef Fabio Toso lo spettacolo sarà anche un’occasione per gustare assaggi appetitosi e insoliti. Infatti per la commedia è stato creato lo Scrigno della Penisola Italiana Belle Ripiene, un piatto con cime di rapa, guanciale croccante, pomodoro piennolo e fonduta di stracchino.

Buon divertimento e buon appetito!