Volevamo Fare Le... Troiane

Inviato da rosablu il Gio, 05/09/2019 - 12:00
Durata
tra 90 e 120 minuti
Anno di Stesura
2014
Lingua
Italiano
Genere
Commedia
Numero Atti
3
Sinossi

Siamo nel 1956, l'Ungheria si ribella all'egemonia Sovietica; il canale di Suez è oggetto di un contenzioso che porterà il mondosull'orlo di una nuova guerra mondiale; in Algeria nasce il Movimento di Liberazione; il transatlantico italiano "Andrea doria", la "nave più bella del mondo", affonda al largo di Nantucket; a Melbourne si svolge la XVI Olimpiade; nasce la Coppa dei Campioni e la vincerà il Real Madrid; la cultura mondiale è in fermento, dagli U.S.A. arriva in Europa la "Beat Generation" e in Cina, un miliardo di persoine, mettono in atto la "Rivoluzione Culturale"; un'attrice italiana, Anna Magnani, vince l'Oscar e, a Roma, si scatena una nevicata straordinaria, ancora oggi indimenticata per la sua eccezionalità... insomma un anno denso di avvenimenti!

La Rai ha iniziato le sue trasmissioni televisive da poco meno di due anni! Al cinema si ride a crepapelle con Totò e Peppino De Filippo ne "La banda degli onesti" e si rimane impressionati dagli effetti speciali del Kolossal di ecil B. DeMille, "I dieci comandamenti"!

Un gruppo di attori "impegnati" sono da tempo senza contratti! Il loro "Capocomico" gli propone uno spettacolo molto diverso dal loro repertorio! La proposta da il via ad una serie di riflessioni sul loro lavoro, i loro studi, ma pur di lavorare e turandosi il naso accettano!

Tutto sembra scorrere senza intoppi me la sera della prima accade qualcosa... sarà l'inizio di una serie di colpi di scena che, in un succedersi incalzante, porteranno ad un epilogo inaspettato!

 

 

Personaggi Femminili
8
Numero minimo personaggi Femminili
8
Personaggi Maschili
6
Numero minimo personaggi Maschili
6
Dopositato Siae
Si
Dichiarazione
Acceso