VECCHI SIGNORA IN UN INTERNO

Inviato da Fiammetta Veneziano il Mer, 07/06/2022 - 14:08
Durata
tra 60 e 90 minuti
Anno di Stesura
2020
Lingua
Italiano
Genere
Commedia
Numero Atti
2
Sinossi

Tempi moderni.

Una famiglia  normale alle prese con i problemi quotidiani. La mamma sempre indaffarata; la nonna che con l’età e la vedovanza è diventata un po’ pesante; il figlio, un ragazzo di questi tempi, moto, ragazze e cellulare; il papà che, come la maggior parte delle persone di questo mondo, è stressato dal lavoro e vessato da un capufficio esigente; uno zio gay, una vicina di casa invadente , un vinaio e il suo garzone. Tutti questi personaggi ruotano 
intorno alla nonnetta che è la vera protagonista della commedia: un tipetto arzillo, spassoso, commovente che si confonde spesso e  irrita gli altri. 

Nello svolgersi degli avvenimenti, il padrone di casa spera per un momento di  cambiare vita grazie a un' insperata promozione, nonostante la presenza ossessiva  del  capufficio lunatico e dispotico; è convinto anche di riuscire a troncare la  relazione extraconiugale con la moglie  dello stesso  capo. Purtroppo, però,  tutto tornerà come prima,  questa volta però senza la presenza di nonna Rita che proprio alla fine ci lascerà.

 

Una famiglia normale

Personaggi Femminili
5
Numero minimo personaggi Femminili
5
Personaggi Maschili
7
Numero minimo personaggi Maschili
6
Dopositato Siae
Si
Dichiarazione
Acceso