Salta al contenuto principale

telefono   CONTATTI                                                                                                                                                                                                                                                    Sito navigabile senza registrazioni

Studio e Seminari Teatrali a Roma sulla via di Barba e Grotowski
Durata
tra 90 e 120 minuti
Anno di Stesura
2018
Lingua
Italiano
Genere
Commedia
Numero Atti
2
Sinossi

Prendi una famiglia Milanese benestante, acculturata, ma “allergica” ai meridionali e “ costringila”a ritrovarsi, suo malgrado, a passare le vacanze su di un veliero in “compagnia” di una “colorata” e invadente famiglia Napoletana.
Già questi elementi potrebbero, da soli, essere gli ingredienti base per creare una miscela esplosiva.
Se poi aggiungiamo che per una manovra impropria si ritroveranno incagliati su un “grosso” scoglio,l’Islas Desertas, situata al largo delle Canarie, senza più cibo e con la radio in avaria, allora si che l’innesco per l’esplosione è così ben che servito.
In un susseguirsi di scontri e situazioni comiche verranno fuori, da ambo le parti, “atavici” pregiudizi che, nemmeno tanto velati, scaveranno ancor di più un solco già preesistente, ma ora così profondo, da far credere di non poter essere mai più colmato.
Ma la vita è strana ed a volte può capitare che in situazioni all’apparenza senza via d’uscita, si è portati a capire che da soli non si va da nessuna parte e che come sempre l’unione fa la forza.
Le due nostre famiglie si coalizzeranno ed unendo le forze avranno cosi l’occasione per capire che insieme si può e si deve lottare per risolvere i problemi.
Tutto è bene quel che finisce bene e come nelle favole ci si aspetta che il lieto fine regni sovrano, ma si sa la vita reale è tutta un’altra storia e la tregua, quando non è “sincera”, è difficile da mantenere ed allora, come nelle migliori faide che si rispettano, basta poco per riaccendere il fuoco della “diversità”.

Personaggi Femminili
4
Numero minimo personaggi Femminili
4
Personaggi Maschili
6
Numero minimo personaggi Maschili
6
Depositato SIAE
Si
Se vuoi richiedere la versione integrale di questo copione, 

compila il form seguente 

per contattare l'autore.

 

DISCLAIMER

Teatro di Nessuno (di seguito TdN) offre liberamente e gratuitamente la possibilità di pubblicare sulle pagine del proprio sito i lavori degli autori, TdN non è in possesso delle copie originali dei copioni. Nel caso in cui venga fatta richiesta di un copione e questa non venga soddisfatta, TdN non può essere ritenuto responsabile. Richiedendo il copione attraverso questo form, la piattaforma invierà direttamente all'autore una mail contenente la vostra richiesta e la possibilità per l'autore di rispondere direttamente alla vostra casella E-mail. TdN non è responsabile di eventuali indirizzi E-mail comunicati in maniera errata o non più in uso da parte degli autori.

Inserisci i tuoi dati
Desidero iscrivermi alla Newsletter "TdN", dichiaro di aver letto l'informativa privacy relativa
🡡