LA GAZZELLA E IL LUPO

Inviato da paola7le il Sab, 11/25/2017 - 17:37
Durata
tra 60 e 90 minuti
Anno di Stesura
2017
Lingua
Italiano
Genere
Commedia
Numero Atti
2
Sinossi

La gazzella è un bovide erbivoro, elegante e tranquillo che vive principalmente in Africa e in Asia, perfettamente integrato nel suo habitat naturale. Il lupo è un canide, predatore e carnivoro presente principalmente in Nord America ed Eurasia. Due mondi diversi, lontani, che difficilmente possono entrare in contatto tra loro e che proprio per questo vengono scelti dall’autrice di “LA GAZZELLA E IL LUPO” come paradigma per entrare in punta di piedi nel campo minato dell’eterno conflitto interiore tra istinto e ragione.

L’istinto, che condiziona i comportamenti in modo “viscerale” e apparentemente inspiegabile, e la ragione, che ne detta i canoni in modo “scientifico” e apparentemente logico.

Tutto bene quando si equilibrano e si compensano, ma cosa succede se l’istinto si rivela “malato e incontrollabile” e il raziocinio viene sopraffatto al punto di dover “abdicare” ?

La relazione tra Zoe e Leo, protagonisti della vicenda, subirà l’influsso nefasto di questo scompenso e , in un crescendo di emozioni, coinvolgerà, loro malgrado, Giorgio, Andrea e soprattutto Giulia, prima inconsapevole testimone poi protagonista nell’intenso e inaspettato finale.

Lupo, Gazzella, Abaco, Logos, rispettivamente “istinti” e “ragioni” di Leo e Zoe, li accompagneranno inevitabilmente in questo percorso, nella piena consapevolezza di essere solo l’espressione di ciò che è …”.

Ma ….. sarà proprio così?

 

Personaggi Femminili
4
Numero minimo personaggi Femminili
4
Personaggi Maschili
5
Numero minimo personaggi Maschili
5
Dopositato Siae
Si
Dichiarazione
Acceso
Autori