Teatro di Nessuno, laboratorio e seminari di teatro a RomaIl Quaderno di Nessuno: Articoli teatrali


Archivio: leggi tutti gli articoli sul teatro

4 tempi, di Maria CUONO


4 tempi, di Maria CUONO

      
     
Autore articolo: Maria Cuono
E-mail: maria.cuono@alice.it

 

Breve curriculum; Giornalista Pubblicista, Direttrice Responsabile di NewsPage - Il Magazine di Spettacolo di Allinfo.it. Redattore Web, collabora con testate nazionali, locali e diversi giornali telematici. E' speaker radiofonica 

Sinossi: L’Officina Teatrale L.A.A.V. di Licia Amarante ed Antonella Valitutti presenta al Teatro La Mennola di Salerno, sabato 16 aprile alle ore 21:00 e
domenica 17 aprile alle ore 19:00, “Quattro tempi” da Harold Pinter, adattamento e regia di Licia Amarante.

 

 
     
 

Titolo dell'articolo:

4 tempi

Il cast è formato da: Vanni Avallone, Sara Lisanti, Adriana Fiorillo, Francesca Severino, Antonio Speranza ed Antonella Valitutti.
"Solitudini. Incomunicabilità. Confusione. L’uomo contemporaneo.
Nell’adattamento di quattro lavori pinteriani emerge tutto questo ed altro ancora in un ritmo vario ma cadenzato. Ogni spettatore sceglierà la sua chiave di lettura per scoprire un po’ di se stesso e di tutti noi.”
Una figlia lontana dalla casa paterna ed una madre che si rifugia nel ricordo della dolcezza passata (Voci di famiglia), una giovane donna che si risveglia dopo trent’anni di coma (Una specie di Alaska), una centralinista di un radio-taxi che non riesce a convincere una taxista a soddisfare la richiesta di un cliente (Victoria Station) ed infine una coppia che per sfuggire al monotonia della quotidianità elabora un intricato e divertente gioco di ruoli (L'amante). Questi i personaggi che danno vita a “Quattro tempi”.
Abstract: 4 Tempi, lo spettacolo adattato e diretto da Licia Amarante sarà in scena a Salerno