...sulle tracce di E. Barba, J.Grotowski e T. Kantor

Laboratorio Teatrale, Scuola di Teatro e Seminari a Roma

 

La Ballata del Vecchio Marinaio di Coleridge al SEMINARIO TEATRALE RESIDENZIALE ESTIVO

 

6 GIORNI di teatro full immersion

 tra le COLLINE DEL CHIANTI al Norcenni Girasole Club 12 - 19 agosto


Il seminario residenziale di 6 giorni ha come testo di riferimento LA BALLATA DEL VECCHIO MARINARIO (1798) di COLERIDGE,  che rivivremo nella pratica: dalle Azioni Fisiche del primo Stanislavskij, alle tecniche di J. Grotowski e dell'Odin Teatret di Eugenio Barba . Breve performance finale.



 

Domande Frequenti - Frequently Asked Questions

Qui trovi le risposte alle domande che riceviamo di solito.

Se non trovi la risposta non esitare a contattarci; vai alla pagina dei contatti dove troverai il telefono o potrai scriverci o comunque trovare tutti i modi per rintracciarci.

Ciao

Sito (3)

 

 

In tutte le pagine del sito trovi i link "login" e "logout", in alto a destra

Per effettuare il "login" devi essere un utente registrato.

Puoi registrarti alla pag. http://www.teatrodinessuno.it/user/register o, in alternativa, sulla sinistra di ogni pagina trovi il blocco "Accesso Utente", clicca su "Crea nuovo profilo", compila il form che si apre e riceverai una mail con la password.
 
ATTENZIONE: quando ti registri troverai tra le opzioni, alla voce RUOLO, la scelta tra:
  • AUTORE (se pensi di inviare un copione alla nostra Biblioteca copioni),  
  • INSERZIONISTA (se pensi di inviare al sito degli annunci)
  • LETTORE
Puoi registrati a più ruoli contemporaneamente.
 
Se ti registri come Autore puoi inserire (è facoltativo) il Tuo Curriculum.
 
I ruoli hanno, all'interno del sito, funzionalità diverse.
 

 

 

 
Molti sono i servizi offerti dal sito:

 

Vai alla pagina dei CONTATTI , scrivici e lo faremo noi per Te.

CAMPUS Seminario Residenziale (7)

 

Per il  CAMPUS a ROMA la sede è in Lungotevere Testaccio 10

 


 

Per il CAMPUS Estivo la sede varia a volte da un anno all'altro

 

 

 

Nel Campus noi curiamo l'aspetto teatrale, mentre l' iscrizione e la logistica sono curate da Viaggi Avventure nel Mondo s.r.l.

 

Per iscriverTi devi andare alle pagine del loro sito

 

Per Il seminario a ROMA http://www.viaggiavventurenelmondo.it/nuovosito/viaggi/schedeviaggi/0015.php

 

Per Il seminario ESTIVO http://www.viaggiavventurenelmondo.it/nuovosito/viaggi/schedeviaggi/0020.php

 

Sulla destra dI OGNI pagina trovi "Prenota", cliccaci sopra e ti si aprirà il modulo di iscrizione.

 

ATTENZIONE: Viaggi Avventure nel Mondo è una agenzia di viaggi. Il modulo per iscriversi al CAMPUS, pur non essendo un viaggio, è simile a quello di tutti i viaggi che cura la stessa agenzia, di conseguenza troverai domanda "strane" come la richiesta del numero di passaporto o altre tipiche dei viaggi, saltale e non preoccuparti.

Comunque, per qualsiasi difficoltà, vai alla nostra pagina dei contatti e non esitare   scrivi o telefonaci 

 

 

Il CAMPUS, realizzato in base alle nostre esperienze, è una Master Class organizzata in modo che tutti possano partecipare. Sia chi ha esperienza, e dunque desidera appunto una Master Class, ma anche chi non ha nessuna esperienza e desidera avvicinarsi al mondo del teatro tramite un corso qualificato. Ognuno recepirà in funzione della Sua preparazione e tutti si troveranno a proprio agio.

Il CAMPUS è per tutti gli amanti del teatro, aspiranti attori, insegnanti, studenti di università e accademie, animatori, attori, danzatori.

Il CAMPUS si rivolge a tutti coloro che hanno sempre sognato di “fare teatro”, indipendentemente dal livello di preparazione e da specifiche esperienze pregresse nel campo

  • Non è richiesta nessuna esperienza precedente.
  • Non ci sono limiti di età e non sono richieste particolari attitudini fisiche.
  • E' aperto a tutti ed è per tutti

I Partecipanti che volessero proporre un loro contributo artistico: musica, scrittura ecc sono invitati a portare con sé il proprio talento creativo, ma anche gli strumenti necessari a rivelarlo.

 

Tutte le nostre attività sono incentrate sul Metodo delle Azioni Fisiche che fa riferimento alle tecniche di lavoro di J. Grotowski ed Eugenio Barba. Sul tema trovi molti articoli/saggi sulla nostra rivista di teatro "Il Quaderno di Nessuno" , che se vuoi puoi ricevere gratis sulla tua mail

LO STAGE

Il Campus/Seminario workshop Teatrale residenziale, curato da esperti del settore didattico performativo, si articolerà in più giorni di attività intensive, lontano dalle fastidiose ingerenze della quotidianità che limitano la creatività. Il Campus diverrà il luogo, il tuo luogo, in cui l’apparire, il sembrare e il mostrare della vita di ogni giorno non saranno sufficienti: un luogo in cui, in più, occorrerà essere.

Il training affrontato nella settimana del Campus sarà incentrato sulle molteplici caratteristiche del testo scelto, attraverso una conoscenza pratica e non intellettualistica dello stesso. Tramite improvvisazioni vocali e fisiche andremo nella direzione dei grandi maestri del novecento: dalle “azioni fisiche” di Stanislavskij al “mimo corporeo” di Decroux, per arrivare fino ai giorni nostri a maestri quali Jerzy GROTOWSKI ed Eugenio BARBA, consapevoli che: “Non è il teatro che è necessario, ma assolutamente qualcos'altro. Superare le frontiere tra me e te: arrivare ad incontrarti… rinunciare alla paura ed alla vergogna alle quali mi costringono i tuoi occhi appena gli sono accessibile "tutto intiero". Non nascondermi più, essere quello che sono. Almeno qualche minuto, dieci minuti, venti minuti, un'ora. Trovare un luogo dove tale essere in comune sia possibile..."(Grotowski) . Dunque non un teatro in carta patinata che rifletta una omogenea e consolatoria luce per tutti identica, ma un'esperienza espressiva che sia invece uno sguardo vigile sui passi perduti di una istintiva, mitica, forma di ricerca in cui chi agisce sulla scena parla direttamente al suo cuore che dialoga con quello dello spettatore, come avveniva nel segreto degli antichi Misteri.


GIORNATA TIPO

  • mattino: Training fisico e riscaldamento, lavoro sul corpo attraverso la scoperta delle “azioni fisiche”;
  • pomeriggio: Improvvisazioni sul testo e costruzione delle scene;
  • sera: Attività Libere. Chi dei partecipanti volesse proporre una sua breve performance sarà il benvenuto.

 


ABBIGLIAMENTO

Si dovrà lavorare con abbigliamento comodo adatto anche al lavoro fisico: in pineta con scarpe da ginnastica; mentre all’interno senza scarpe, con calzini o scarpette da ritmica (la regola vorrebbe i piedi nudi, ma non sempre il pavimento è di legno).

 

Biblioteca Copioni (9)

 

Tutte le istruzioni sotto riportate sono indicazioni in favore degli autori perché siano più facilmente trovati dai motori di ricerca


Ipotizziamo che il tuo nome sia 

Mario Rossi 

e che tu voglia inviare un copione dal titolo "Titolo"

segui queste semplici istruzioni:

 

  1.  Registrati al sito (www.teatrodinessuno.it/user/register) e, IMPORTANTE, seleziona il ruolo AUTORE (nella registrazione, se vuoi, puoi inserire il Tuo curriculum)
  2.  entra come utente registrato come Autore
  3. vai alla pag.  http://www.teatrodinessuno.it/anteprima-biblioteca  e segui le istruzioni
  4. alla pag http://www.teatrodinessuno.it/node/add/copione  trovi il modulo di inserimento copioni. Ci puoi andare direttamente cliccando su questo link  (se in questo momento sei già nel sito come utente registrato come Autore) , oppure copiandolo nello spazio apposito del tuo browser, oppure ancora sulla sinistra di ogni pagina trovi un menù, vai a CREATE CONTENT > COPIONE
  5.  

A questo punto ti si è aperto il modulo che devi compilare per inviare il copione, seguiamolo passo passo per i campi più importanti da compilare.


 

CAMPO TITOLO inserisci ROSSI MARIO Titolo

 


 

CAMPO FILE COPIONE clicca su "Scegli file", seleziona il file del copione dal tuo computer e poi clicca su UPLOAD (Attenzione perché i motori di ricerca ti trovino è consigliato che il titolo del file del copione sia identico al titolo pagina, nell'esempio che stiamo seguendo anche

il titolo del file del copione dovrebbe essere

ROSSI MARIO Titolo


 

CAMPO AUTORE/I inserisci nell'ordine COGNOME e NOME

Attenzione: il sistema riconosce come due autori diversi Rossi Mario e Mario Rossi


 

CAMPO CURRICULUM VITAE AUTORE (facoltativo) : Non devi inviare il file previsto dal modulo (in ogni caso la funzione è disattivata).

Alla registrazione hai potuto inserire il Curriculum. 

Se non lo hai fatto alla registrazione puoi farlo in qualsiasi momento andando su PROFILO UTENTE (menù a sinistra) > PROFILO CURRICULM

 


  

Una precisazione informatica: Se inserisci un file con estensione .docx (di Word 2007) tieni presente che sarà visualizzato bene solo da utenti che utilizzano il browser Chrome di Google. o Mozilla Firefox. Gli utenti che utilizzano Explorer 6, 7 e 8 non potranno vederlo, il problema è stato risolto dalla Microsoft con Explorer 9. Di conseguenza, al momento, forse meglio usare estensioni .doc

 

No. Il nostro sito è solo una "vetrina".

Gli autori che richiedono la pubblicazione del loro testo sul nostro sito :

  1. non cedono alcun diritto al nostro sito;
  2. rimangono gli esclusivi titolari dei diritti d'autore;
  3. sono gli unici responsabili di quanto scritto nel testo, che sarà pubblicato così come ci arriva.

LEGGI CON ATTENZIONE

Il testo pubblicato on line può essere letto ma anche copiato/scaricato, di conseguenza il nostro sito non è responsabile dell'eventuale uso doloso da parte di terzi del testo pubblicato a seguito della disponibilità dello stesso on line.

In pratica ogni autore pubblicando il suo testo sul nostro sito lo mette sotto gli occhi di molte persone, questo è un indubbio vantaggio alla sua diffusione, contemporaneamente può essere incontrollabile un uso improprio dello stesso copione da parte dei soliti "furbi".

Se pensi che i rischi della disponibilità on line del Tuo copione siano superiori ai vantaggi, non inviarci i Tuoi copioni.

 

Se vuoi modificare e/o eliminare un Tuo copione devi scriverci CONTATTI e provvederemo noi a farlo per Te.

La nostra Biblioteca Copioni è divisa in tre sezioni:
 
"I Tuoi Copioni", dove trovi i copioni di tutti gli amici autori che trovano in questo sito uno spazio gratuito per la pubblicazione;
 
"I Classici", dove trovi i copioni immortali e ormai di pubblico dominio: Goldoni, Shakespeare ecc..;
 
"I Nostri Copioni", dove trovi i nostri copioni originali e le nostre elaborazioni di cui puoi richiedere gratis la password per la Tua sola lettura personale

Come posso richiedere uno dei vostri copioni

 

Per leggere uno dei nostri copioni devi essere registrato al sito http://www.teatrodinessuno.it/user/register  

  

Nella pagina della Biblioteca Copioni

 

  1. Clicca su "I copioni del Teatro di Nessuno"
  2. si aprirà una pagina con l'elenco di tutti i copioni, clicca su Richiedi i nostri Copioni Teatrali 
  3. si aprirà un modulo da cui potrai scegliere il copione da leggere, compila il modulo, clicca su INVIA  e dopo pochi giorni riceverai il copione via mail

 

Per le altre sezioni: "I Tuoi Copioni" e "I Classici", la lettura è libera e puoi scaricare direttamente i copioni dal sito senza farne richiesta.

Le cose da fare sono diverse a secondo della sezione da cui hai scaricato o ricevuto il copione.

Se hai scaricato il copione dalla sezione "I Classici": in questa sezione trovi i copioni teatrali di pubblico dominio, cioè i cui autori, eventuali traduttori e/o curatori siano deceduti da oltre 70 anni. A volte però sono tutelati dal diritto d'autore le note, i commenti ecc. Di conseguenza Ti consigliamo di utilizzare i testi che qui trovi solo per uso personale. Se invece hai intenzione di metterli in scena, inserirli in collezioni di testi on-line, utilizzarli a fini commerciali, ecc. allora rivolgiti a chi ci ha concesso di pubblicare il testo.

Se hai scaricato il copione dalla sezione "I Tuoi Copioni": in questa sezione trovi i copioni di tutti gli amici autori che trovano in questo sito uno spazio gratuito per la pubblicazione. Molti di questi testi sono protetti dalle leggi sul diritto d'autore e depositati alla SIAE, di conseguenza Ti consigliamo di utilizzare i testi che qui trovi solo per uso personale. Se invece hai intenzione di metterli in scena, inserirli in collezioni di testi on-line, utilizzarli a fini commerciali ecc...o per qualsiasi uso intenda fare dell'opera letta, Ti invitiamo a metterti in contatto con l' Autore, trovi la mail dell'autore in genere nel curriculm, se non ci fosse scrivi a noi e saremo noi a contattare l'autore;

Se hai scaricato  il copione dalla sezione "I Copioni del Teatro di Nessuno", avrai certamente letto tutte le clausole elencate nella Dichiarazione per la lettura gratuita dei nostri Copioni. Ad esempio: una volta ricevuto il copione via mail entro tre mesi dovrai comunicarci l'uso che intendi faren, anche se intendi cestinarlo. Tutti i copioni di questa sezione sono protetti dal diritto d'autore e per metterli in scena devi contattare l'ufficio SIAE competente per territorio.

Purtroppo no. Il servizio che forniamo è gratuito e inviarli con la posta tradizionale sarebbe troppo costoso.

Annunci Teatrali (1)

QUESTA SEZIONE, AL MOMENTO, NON E' ATTIVA

 

COME INSERIRE UN ANNUNCIO

 

Ma ora seguci nella compilazione del modulo per inviare un annuncio. Ti si presenterà questa pagina

Crea Annunci Teatrali

  1. Campo TITOLO: inserisci il titolo del Tuo annuncio
  2. Campo TESTO ANNUNCIO: Inserisci il testo del Tuo annuncio
  3. Campo DATA DI PUBBLICAZIONE: inserisci la data in cui vuoi che il Tuo annuncio compaia sul nostro sito
  4. Campo DATA DI SCADENZA: inserisci la data in cui vuoi che il Tuo annuncio sai eliminato dal nostro sito
  5. Campo TIPOLOGIA ANNUNCI TEATRALI: apri il menù a tendina e scegli una tipologia
  6. Campo BREVE DESCRIZIONE: Inserisci una breve anteprima, una sintesi del Tuo annuncio
  7. Campo ABSTRACT senza asterisco di obbligatorietà: puoi anche lasciarlo in bianco
  8. Campo DATA INIZIALE: Insersci la data di inzio dell'evento
  9. Campo DATA FINALE: Insersci la data di fine dell'evento
  10. Campo AUTORE ANNUNCIO: inserisci nome e cognome di chi invia l'annuncio e se ne assume la responsabilità
  11. Campo CITTA' IN CUI SI TIENE L'EVENTO: inserisci la città in cui si tiene l'evento
  12. Leggi attentamente l'informativa
  13. Campo CONFERMA: cliccando sul Si confermi di aver letto l'informativa sopra riportata
  14. Clicca su SALVA per inviare l'annuncio

Il Tuo annuncio sarà visibile non appena lo avremo approvato.

Per qualsiasi domanda non esitare a contattarci.

 

Associazione (2)

Siamo felici che Ti voglia unire a noi.

In genere la nostra associazione è frequentata da persone che vivono a Roma, partecipano alle nostre attività e raccogliamo l'adesione di persona.

Unica eccezione è la partecipazione ai seminari in cui intervengono soci da tutta Italia e in quel caso nella domanda di iscrizione al seminario è compresa anche la domanda di iscrizione all'Associazione.

Dunque se abiti a Roma puoi venire di persona prendendo preventivamente un appuntamento, se abiti fuori Roma scrivici.

Alla pagina dei CONTATTI trovi tutti i modi per rintracciarci.

Ti aspettiamo tra noi

 

Bella domanda!

Non abbiamo una sede nostra e ci appoggiamo ad altre associazioni che ne hanno una.

Dunque siamo spesso in posti diversi di anno in anno.

Vai alla pagina di Benvenuto, www.teatrodinessuno.it/benvenuto , dove trovi gli indirizzi aggiornati.

Per sicurezza, prima di venire, chiamaci e prendi un appuntamento. CONTATTI

Domande comuni alle varie proposte: Laboratorio/Studio Teatrale/Seminari/Accademia (8)

Il laboratoprio AMATORIALE SUBITO IN SCENA è  un Laboratorio d'ingresso nel mondo del teatro ed è per tutti ed è aperto a tutti. Sia per chi non ha esperienza e, qualsiasi età abbia, desidera entrare nel mondo del teatro con un impegno graduale, ma anche per chi ha già qualche esperienza ma, per mille esigenze, ha una disponibilità limitata per coltivare questa passione.

Un incontro a settimana di circa 2,5 ore con spettacolo finale.

Tutti i Lunedì in Lungotevere Testaccio 10 Roma,  (presso Ass. Angolo dell'Avventura) con due gruppi:

  • Gruppo pomeridiano ore 17,30
  • Gruppo serale ore 20


 

La Studio Teatrale si tiene in LUNGOTEVERE TESTACCIO 10 (presso Ass. Angolo dell'Avventura) Roma, ed è completamente diversa dal laboratorio sopra descritto.

 

L’obiettivo è formare un gruppo che non abbia fretta di andare comunque ed ad ogni costo in scena, un gruppo che privilegi prima di tutto l’apprendimento di una tecnica, il Metodo delle Azioni Fisiche, e poi, solo successivamente, abbia come obiettivo la messinscena. Chi scriverebbe un romanzo senza prima aver imparato i rudimenti della grammatica e della sintassi ?

Parleremo di spettacolo, nel senso tradizionale, come presentazione di un lavoro al pubblico, solo quando si sarà formato un gruppo omogeneo e che abbia acquistato una tecnica sufficiente.

Come dice Decroux: “la tecnica elimina i mediocri, fa buon uso del talento medio ed esalta il genio”.

Se ci saranno queste due condizioni irrinunciabili:

1.    Gruppo omogeneo

2.    Tecnica sufficiente

solo allora potremmo pensare di preparare qualcosa per un visione esterna: per uno spettacolo. Prova a leggere quest’articolo pubblicato sul Quaderno di Nessuno, la nostra rivista on Line: "Arte come veicolo, arte come presentazione”.



 

PER MEGLIO CHIARIRE

La scelta tra le varie offerte formative dipende da quello che cerchi e dalla TUA TESTA. Per qualsiasi dubbio o domanda non esitare a contattarci, ne parleremo volentieri insieme.

 

Tutte le nostre attività formative sono incentrate sul Metodo delle "Azioni Fisiche" con riferimento all'ultimo Stanislavskij ed alle tecniche di lavoro di J. Grotowski ed E. Barba.


Leggi qui

 

Nel Laboratorio Amatoriale "Subito in Scena" 

l'iscrizione è aperta a tutti, anche se ci riserviamo di non confermarla chi non fosse in sintonia con il nostro modo di lavorare.


Nello Studio Teatrale  l'iscrizione non è aperta a tutti,  ma vi si accede inviando una mail di motivazioni e poi con un amichevole colloquio.

Per il Laboratorio Amatoriale e lo Studio Teatrale, Ti puoi iscrivere venendo a trovarci.

Però prima stai con noi, conosciamoci, partecipa ad una delle nostre attività, vedi se Ti piace il nostro modo di vivere il teatro e poi deciderai se iscriverTi.

 

Per i Seminari trovi il modulo di iscrizione nella pagina di ogni seminario 

La scelta tra le varie offerte formative dipende da Te, da quello che cerchi.

Per quanto ci riguarda sarà nostra cura consigliarTi cercando di capire appunto quali sono i tuoi obiettivi.

Intanto leggi la FAQ "A chi si rivolge lo Studio Teatrale",

Si, tutte le nostre iniziative sono adatte a chi ha già esperienza.

La scelta tra l'una e l'altra dipende da quanto tempo hai a disposizione, dai Tuoi obiettivi, da quello che Ti aspetti di ricevere e soprattutto dalla Tua "testa".

Se vuoi ne parliamo insieme.

Intanto leggi questa altra FAQ "A chi si rivolge lo Studio Teatrale"  

Studio Teatrale (3)

 La nostra scuola Studio Teatrale, è una Master Class sinceramente rivolta a tutti quelli che pensano che il teatro non sia una esperienza passeggera, la moda di un momento, sia che abbiano esperienza, sia che non la abbiano; in sintesi a chi sente che la pratica teatrale è uno dei momenti centrali del suo percorso espressivo.

A chi ha il piacere di affrontare un percorso più impegnativo di un semplice laboratorio ed ha la pazienza e la gioia di scoprire, incontro dopo incontro, come il suo corpo "ricordi", come la sua voce si moduli al variare della sua postura, come sia creativo mettere in scena non le parole del testo, ma le intenzioni dietro le parole.

A volte ci vengono poste queste domande:

  • "Non ho mai fatto teatro, non sarà troppo per me, per iniziare ?"
  • "Ho già fatto teatro, ho fatto questo e quello, messo in scena tutto e di più di tutto, sarà una situazione adatta a me?" (sottindendendo: "sono già ad un altro livello")

Nel nostro Studio Teatrale seguiamo il Metodo delle Azioni Fisiche e non c'è primo anno, secondo anno, corso di perfezionamento ed altre dizioni che indicano il progredire degli insegnamenti.

                                                                                                   Non crediamo in questa diffusa impostazione.

Mettiamo invece in campo il concetto della "Formazione Continua".

Potresti partecipare per più anni di seguito ed ogni anno troveresti argomenti nuovi, nuovi motivi di interesse, nuovi stimoli creativi. 

Partecipare o meno è solo funzione della Tua testa e non delle esperienze pregresse che hai.

A volte persone senza alcuna esperienza si inseriscono subito ed accettano senza condizionamenti il Metodo delle Azioni Fisiche; altre volte persone con esperienza hanno difficoltà a "dimenticare" quanto sanno, o pensano di sapere.

In realtà, per avere buoni risultati, siamo assolutamente convinti che l'importante è formare un gruppo con motivazioni simili; che poi i partecipanti abbiano esperienza o meno è, nella maggioranza dei casi, irrilevante.

A SABATI ALTERNI full immersion dalle 10,00 alle 15.00  in LUNGOTEVERE TESTACCIO 10 (presso Ass. Angolo dell'Avventura)

Il calendario sarà concordato con i partecipanti

 

Per i nostri incontri abbiamo scelto il sabato

Per una lunga esperienza abbiamo constatato che spesso, durante la settimana, le persone arrivano ai nostri incontri portandosi dietro tutti le gioie e/o gli affanni della vita di tutti i giorni: lavoro, famiglia, amicizie. Entrare in un mondo "altro" a volte è difficile e richiede tempo, qualche volta ci si riesce e qualche volta no.

Il sabato è tutto diverso. Si arriva più riposati, gli "affanni" sono messi da parte, sapendo che si dedicherà un tempo congruo utile alla nascita di nuovi germogli creativi.

Ecco il programma

Clicca Qui

Laboratorio Teatrale (4)

E' un Laboratorio d'ingresso nel mondo del teatro ed è per tutti ed è aperto a tutti.

Sia per chi non ha esperienza e, qualsiasi età abbia, desidera entrare nel mondo del teatro con un impegno graduale, ma anche per chi ha già qualche esperienza ma, per mille esigenze, ha una disponibilità limitata per coltivare questa passione.

Si concluderà con la messinscena di uno spettacolo

 

In Lungotevere Testaccio 10 (presso Ass. Angolo dell'Avventura) Tutti i Lunedì 2 gruppi:
  • Laboratorio pomeridiano ore 17,30 - 20,00
  • Laboratorio serale ore 20,00 - 22,30

 

Si. Il Laboratorio AMATORIALE Subito in Scena si concluderà con la messinscena di uno spettacolo.

 

Il Laboratorio AMATORIALE SUBITO IN SCENA è aperto a tutti ed è per tutti.
 
Però prima Ti invitiamo a stare con noi, conosciamoci, partecipa ad una delle nostre attività, vedi se Ti piace il nostro modo di vivere il teatro e poi deciderai se restare.  
 
Puoi iscriverti nei giorni e nelle ore di laboratorio.
 
Non facciamo preiscrizioni.
 
Quando vieni per la prima volta puoi partecipare senza alcun impegno e senza iscriverti

 

Seminari (5)

Collegandoti alla pagina www.teatrodinessuno.it/seminari , oppure scrivendoci o telefonandoci CONTATTI

Si. Tutti i nostri Seminari sono organizzati e pensati in modo che possa partecipare sia il professionista che il principiante. Ognuno recepirà secondo le sue conoscenze ed esperienze.

 

Nella pagina di ogni seminario troverai il link ISCRIZIONI. Se le iscrizioni sono aperte il link sarà attivo, se invece il link non è attivo devi aspettare ancora qualche giorno prima di iscriverti. Cliccando sul link sarai indirizzato al modulo di iscrizione da compilare.

Oltre ai tuoi dati: telefono, mail ecc nel modulo di iscrizione (prenotazione) , devi indicare come vuoi iscriverti:

In contanti. In questo caso telefonaci e prenderemo un appuntamento CONTATTI

Bonifico Bancario. E' la forma più economica e rapida, non prevede file e, se fatto via internet con una banca on line, è gratuito. Se hai selezionato questa voce riceverai una mail con tutti i parametri per effettuarlo.

Poste Pay. Se hai selezionato questa voce riceverai una mail con tutti i parametri per effettuarlo

 

  Per qualsiasi dubbio o difficoltà non esitare a contattarci

 

 

 

 

    

 

Si, nel modulo di iscrizione trovi un campo in cui Ti si chiede se lo desideri, scrivi "Si" e terminato il Seminario lo consegneremo a tutti quelli che ne hanno fatto richiesta.

Newsletter (1)

Per iscriverTi o cancellarTi dalla newsletter vai alla pagina http://www.teatrodinessuno.it/newsletter/subscriptions

IscrivendoTi riceverai notizie (poche per non disturbare) sulle nostre iniziative e "Il Quaderno di Nessuno": newsletter bimestrale gratuita di saggi, letteratura e documentazione teatrale.

Rivista di Teatro on line "Il Quaderno di Nessuno" (4)

Il nostro "Quaderno di Nessuno" è una Newsletter bimestrale gratuita di Saggi, Letteratura e Documentazione Teatrale.

E' un Quaderno degli appunti, un diario di riflessioni, una raccolta di citazioni e brani che amiamo leggere o magari rileggere: tutto questo ed altro vuole essere il nostro "Quaderno di Nessuno".

In generale, e senza che questo sia un impegno, la nostra attenzione sarà orientata verso quel tipo di teatro, da alcuni definito anche "Terzo Teatro", che fa riferimento alle grandi tradizioni del '900 e si identifica in quella ricerca che spazia nell’ambito della produzione scenica orientata verso i linguaggi artistici a matrice fisica. Dalle “azioni fisiche” di Stanislavskij al “mimo corporeo” di Decroux, per arrivare fino ai giorni nostri a maestri quali Grotowski e Barba, a cui possiamo aggiungere molti illustri nomi: Craig, Appia, Mejerchol’d, Artaud.

 

 

Si, la rivista è gratuita e inviata da noi via mail ai soli iscritti.

Se non vuoi iscriverTI, la puoi anche leggere collegandoti al nostro sito alla pagina www.teatrodinessuno.it/rivista  ed anche dalla home page del sito www.dramma.it al link "Le finestre - Teatro di Nessuno"

 

 

Purtroppo no. Il servizio che forniamo è gratuito e inviarli con la posta tradizionale sarebbe troppo costoso.

Romanzo E-book

Social Media

Facebook e Teatro di Nessuno   Teatro di Nessuno su You Tube  Twitter e Teatro di Nessuno

Chi è on-line

Ci sono attualmente 0 utenti e 132 visitatori collegati.

 Teatro di Nessuno, Roma - Home - Privacy - Cookies - Termini e condizioni d'uso - Contatti