Classici della Biblioteca Copioni

I Classici della Biblioteca Copioni Teatrali

In questa sezione trovi

Biblioteca copioni teatrali classicii copioni teatrali di pubblico dominio,

cioè i cui autori, eventuali traduttori e/o curatori siano deceduti da oltre 70 anni. A volte però sono tutelati dal diritto d'autore le note, i commenti ecc.

Di conseguenza Ti consigliamo di utilizzare i testi che qui trovi solo per uso personale.

Se invece hai intenzione di inserirli in collezioni di testi on-line, utilizzarli a fini commerciali, ecc. allora rivolgiti a chi ci ha concesso di pubblicare il testo, trovi l'indicazione alla voce "fonte".


Se invece vuoi pubblicare un Tuo copione

Ti offriamo uno spazio gratuito nella nostra Biblioteca Copioni (Istruzioni su come compilare il modulo  -  solo utenti registrati) 


Gli autori presenti in questa sezione:


(1) Segnaliamo i copioni di Scarpetta tradotti in Italiano e da noi elaborati de: "Il Medico dei Pazzi",  "Cani e Gatti" e "Miseria e Nobiltà", possono essere richiesti gratis per la sola lettura personale nella sezione I Copioni del Teatro di Nessuno.


ATTENZIONE: i copioni di Shakespeare, pur inseriti in questa sezione, sono coperti dal diritto d'autore. Per qualsiasi uso che non sia la lettura personale rivolgersi a www.liberliber.it e/o al Prof Paolo Raponi che ringraziamo per il permesso alla pubblicazione.


Per saperne di più sul diritto d'autore Ti potrà essere utile consultare i seguenti link:

Fonti e ringraziamenti per il permesso alla pubblicazione:

il sito www.classicitaliani.it  - il sito www.liberliber.it  - il sito www.readme.it 

Faq